Comunicato Stampa
preview

Onore all`unità d`Italia e alle Forze Armate: una celebrazione sollene

In un'eccelsa commemorazione dell'Unità d'Italia e della Festa delle Forze Armate, il Dr. Danilo Bianchini, Presidente di ANSI España, affiancato dal Dr. Mario Brigliano, Segretario Generale, si è recato a Madrid presso l'Ambasciata Italiana. Il 2 novembre, una sontuosa cerimonia si è svolta, coinvolgendo le più eminenti personalità Civili e Militari internazionali.

Questa giornata è stata dedicata a riflettere sull'epocale fondazione dell'Unità d'Italia, un momento che ha assistito alla creazione di una nazione unita e coesa. Durante l'evento, si è posto l'accento sui profondi legami storici, culturali ed economici che congiungono l'Italia e la Spagna.

Il giorno 3 novembre, presso il Consolato di Madrid, è stato reso omaggio ai Caduti. La cerimonia, presieduta dall'Ambasciatore Giuseppe Buccino Grimaldi e organizzata dall'Ufficio dell'Addetto alla Difesa, Capitano di Vascello Massimiliano Siracusa, ha accolto illustri personalità del mondo diplomatico, rappresentanti delle istituzioni locali e della comunità italiana residente a Madrid.

L'Ambasciatore ha sottolineato l'importanza vitale di preservare e rafforzare tali legami, promuovendo la cooperazione bilaterale nei settori chiave della diplomazia, dell'economia, della cultura e della scienza. "In questo periodo di incertezza, è imperativo che le nazioni collaborino per affrontare le sfide globali, lavorando congiuntamente per edificare un futuro più sicuro per tutti".

La delegazione di ANSI España, ha partecipato a questa giornata caratterizzata da sentimenti di festa e commozione, onorando così un capitolo significativo della storia italiana. La cerimonia è stata dedicata a riconoscere il coraggio e l'impegno dei membri, sottolineando l'importanza di preservare l'eredità di solidarietà e collaborazione tra le due nazioni.

Condividi questo articolo