Comunicato Stampa
preview

L’Associazione Ansi España visita la Unità Navale italiana nel porto di Santa Cruz de Tenerife

Il Segretario Generale dell’Associazione Ansi España, Mario Brigliano, ha guidato una delegazione di rappresentanti dell’Associazione in una visita ufficiale alla Unità Navale italiana, Pattugliatore Comandante Foscari, nel porto di Santa Cruz de Tenerife. La visita si è svolta in occasione dello scalo tecnico della nave, che sta effettuando una missione nel Golfo di Guinea, dove parteciperà a diverse attività di cooperazione e sicurezza con le marine locali.

La delegazione è stata ricevuta dal comandante e dall’equipaggio della Unità Navale, che hanno illustrato le caratteristiche e le capacità della nave, nonché le finalità e le modalità della missione nel Golfo di Guinea. La missione ha lo scopo di contribuire al mantenimento della sicurezza e della stabilità nella regione, attraverso esercitazioni navali, attività addestrative e operazioni di pattugliamento e scorta del naviglio mercantile, per prevenire e contrastare le azioni di pirateria.

Il Segretario Generale Mario Brigliano ha espresso il suo plauso e la sua ammirazione per l’operato e la professionalità dell’equipaggio della Unità Navale, che rappresenta con onore e competenza il Paese e le Forze Armate italiane. Ha inoltre sottolineato il valore e l’importanza della missione nel Golfo di Guinea, che rafforza i legami di amicizia e collaborazione tra l’Italia e i Paesi della regione. Ha infine ribadito il sostegno e la solidarietà dell’Associazione Ansie España alle Forze Armate italiane, che svolgono con dedizione e sacrificio operazioni di sicurezza e pace in diversi scenari internazionali.

Condividi questo articolo