Vicepresidente

vicepresidente di ansi spagna

Il Primo Luogotenente f.(mot) ris. Luigi LIGAS è nato a Capoterra (Ca) il 16 luglio 1962. Arruolato volontario presso la Scuola Sottufficiali di Viterbo, si è specializzato in Comandante Minori Unità.

Ha frequentato la scuola di Cavalleria a Cesano di Roma conseguendo la specializzazione di Comandante di Squadra Fucilieri ed in seguito quella di Contro Carri.

Ha frequentato la Scuola Militare di Educazione Fisica di Orvieto conseguendo la qualifica di “Insegnante Militare di Educazione Fisica”.

Trasferito presso la Scuola di Ardimento, ha conseguito il brevetto di “Sopravvivenza e Pattugliatore Scelto”

Trasferito presso la Scuola di Paracadutismo di Pisa per l’attività aviolancio.

Trasferito presso lo Stato Maggiore della Difesa dove ha operato in qualità di Comandante Reparto Sicurezza per tutta la carriera.

Onorificenze:

  • Croce d’Argento, Medaglia di Bronzo al merito Lungo Comando, Croce d’Oro, Medaglia d’Argento al merito Lungo Comando, Medaglia d’Oro al merito Lungo Comando, Croce d’Oro con Stella, gli è stata conferita dal Presidente della Repubblica la Medaglia Mauriziana al Merito.

Il Primo Luogotenente f.(mot) ris Luigi LIGAS è sposato con la signora Lara ed ha tre figlie, Ilaria Norma, Giulia e Marta.