Cos'è il Progetto Impariamo lo Spagnolo?

L’A.N.S.I. España nello spirito dei suoi principi fondanti che comprendono l’assistenza morale, culturale, sportiva, ricreativa ed economica, nonché la solidarietà sociale ed il mutuo soccorso, in collaborazione con l’autorità consolare, con la comunitá autonoma di Canaria, con il Comune di Granadilla di Abona e le autonomie locali, opera nel territorio per creare opportune iniziative nelle materie attinenti alla vita sociale e culturale, con particolare riguardo alla partecipazione dei giovani, alle pari opportunità, all’assistenza sociale e scolastica, alla formazione professionale, al settore ricreativo, allo sport e al tempo libero della comunità italiana residente nella circoscrizione, e al fine di agevolare il suo inserimento.

preview

La comunità emigrata nelle Canarie è estremamente numerosa, che arriva, senza un´adeguata preparazione e senza conoscere la lingua spagnola, questo gli rende estremamente difficile l'inserimento nella comunità Canaria, lo scopo del progetto è quello di fornire le basi linguistiche affinche´ i cittadini possano ben integrarsi nella società e nella cultura locale.

Sono stati istituiti n. 2 corsi di livello, uno base e uno avanzato, ogni corso ha la durata di 4 ore settimanali divise in 10 settimane, per ogni corso partecipano 20 allievi, il progetto ha durata annuale.

Il sevizio viene gestito sull'isola di Tenerife nel comune di Granadilla de Abona, localitá San Isidro presso la nostra sede sita in Calle Anaga 15.

  • Il corso di base affronterà; discorso in lingua spagnola, la pronuncia, la scrittura, le regole e modelli grammaticali spagnoli, il vocabolario spagnolo, conversazione in spagnolo.
  • Il corso avanzato e´ l'integrazione alle conoscenze di base dello spañolo, dove vengo ad assimilare 1.800 nuove parole e 42 nuovi testi di dialogo, ed espressioni idiomatiche.